Menu

Le Soluzioni Sicil Project

Le soluzioni rivolte al settore privato riguardano la ricerca, l’acquisto, la vendita, la conduzione delle trattative ed infine l’assistenza fino alla sottoscrizione dei contratti definitivi di compravendita e locazione di immobili residenziali e turistici riguardanti diverse tipologie quali appartamenti, ville in residence, ville unifamiliari, stabili residenziali, case vacanze e terreni residenziali.
Le attività rivolte alle imprese riguardano invece la ricerca, l’acquisto, la vendita ed anche la cessione e rilievo d’azienda di locali commerciali ed artigianali, uffici, catene di punti vendita, aziende agricole, capannoni, terreni ed aree edificabili che, come quelli residenziali, Sicil Project conduce ed assiste fino alla sottoscrizione dei contratti definitivi di compravendita.

Strumenti

L’attività di mediazione viene svolta mediante l’ausilio di strumenti operativi diversi, quali database sul web (nostro sito, portali immobiliari), campagne pubblicitarie locali e nazionali, inserzioni su riviste di settore, proporzionati e scelti in base alle esigenze operative del caso.
Sicil Project avvalendosi inoltre della consulenza esterna di tecnici qualificati nei settori amministrativi e finanziari, è in grado di seguire il cliente durante l’intero iter sia nella compravendita che nella locazione.

Diffusione sui portali immobiliari

Sicil Project offre una ampia visibilità agli immobili trattati con la possibilità di inviare istantaneamente ai maggiori portali immobiliari italiani ogni immobile presente nel nostro portfolio: Idealista, Trovacasa.net, Attico, CambioCasa.it, WikiCasa, la Repubblica, Il Messaggero e molti altri, per garantire un servizio eccellente che possa raggiungere ottimi risultati per la tua casa in vendita o in affitto.

Come Lavoriamo

Ogni trattativa, sia che riguardi la compravendita che la locazione, viene effettuata formulando un’apposita proposta da parte dell’acquirente o del conduttore, indirizzata al proprietario dell’immobile, allegando un assegno bancario intestato al proprietario con la clausola Non Trasferibile.
L’importo dell’assegno sarà concordato con l’agente al momento della compilazione della proposta di acquisto o di locazione in base all’importo dell’affare in oggetto. (la mancata compilazione della proposta o il mancato versamento dell’assegno non potrà dare luogo alla trattativa). Non appena la proposta verrà accettata dalla parte venditrice, nei termini e condizioni citate nella stassa, l’agente ha l’obbligo di consegnare l’assegno che avrà funzione di caparra confirmatoria (Art. 1385 c.c.) La fase successiva prevede la sottoscrizione della scrittura privata integrativa per la compravendita presso un Notaio, mentre per le Locazioni la stipula del contratto di locazione in base alle diverse tipologie (Abitazione – Commerciale – Transitorio etc.).

Lingua »