Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.
Questa struttura è ubicata tra Cinisi e Terrasini, immersa nella vegetazione mediterranea, a 500 metri dal mare. E’ stata realizzata utilizzando i tipici materiali locali come il tufo e la pietra, esaltando il calore del legno e del cotto e il colore delle maioliche siciliane.
La villa si estende su due livelli ed è circondata da un giardino e da un porticato in legno e tufo avvolto da gelsomini e bouganvillae, con una corte lastricata e impreziosita da panchine, “l’aricchene”, decorate con antiche maioliche siciliane. Si accede all’interno dal salone, ambiente molto accogliente, composto da una zona conversazione e una zona camino, l’arredamento molto curato è caratterizzato da mobili e oggetti collezionati dai proprietari durante i viaggi.
Dal salone si accede alla zona pranzo e alla deliziosa cucina arredata con oggetti tipici dell’artigianato siciliano, fornita di tutti i confort di una cucina moderna; attigua alla cucina vi è la lavanderia e un bagno con doccia. Attraverso una comoda scala, dal salone si raggiunge la zona notte al primo piano, composta da una camera da letto matrimoniale, una camera con due letti singoli e il bagno con doccia; queste camere si affacciano su una terrazza da cui si gode di una magnifica vista: da una parte le montagne e dall’altra il mare.
All’esterno, nel giardino, molto curato, si trova la piscina attrezzata con sdraio, ombrelloni e un bagno/doccia, qui si potrà fruire di momenti di refrigerio, relax e divertimento.
Vi è anche una cucina esterna, ideale per una cena “al fresco”, barbecue, forno a legna per la preparazione di deliziosi piatti tipici della tradizione siciliana.
La villa dispone, inoltre, di una zona ricreativa, l’ex stalla ristrutturata, dotata di tavolo da ping pong e calcio balilla.
La vicinanza dell’aeroporto non compromette la quiete del luogo, tra l’altro gli infissi della villa con vetro camera rendono l’unità abitativa lontana da tutti quelli che possono essere gli elementi di disturbo.