Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.
La Sicilia, terra di millenaria cultura è una delle più affascinanti isole del mediterraneo, in cui la storia, l’arte e le bellezze naturali si fondono rendendo ogni luogo “unico”.
Dream House è collocata in questo contesto “unico”, è il punto di arrivo e di raccolta di mille itinerari creativi, di un carico straordinario di affetti e di emozioni.
Una casa che è una precisa dichiarazione estetica e rivela il carattere di chi l’ha pensata e strutturata.
La residenza, ubicata nella tranquilla campagna di Castellammare del Golfo, dista pochi chilometri dalla rinomata località balneare di Scopello e dalla Riserva Naturale dello Zingaro.
La scelta dei materiali, sottolinea il rispetto dei canoni del territorio, infatti la villa si integra con lo stesso, mettendo in risalto una sobria eleganza che la contraddistingue.
Circondata dalla macchia mediterranea, Dream House dispone di un’ampia veranda coperta con vista sulla piscina e sul giardino circostante.
La villa si sviluppa su due livelli, si accede la suo interno dall’ampio e luminoso soggiorno, caratterizzato dalle pareti in pietra locale e da una scala che conduce al primo piano.
Nella zona living è collocata la cucina, elegante e ben fornita di utensili ed elettrodomestici.
La villa è strutturata per accogliere dodici ospiti e dispone di sei camere da letto con bagno in camera, più un ulteriore bagno di servizio.
Al piano terra troviamo tre camere, di cui due matrimoniali e una doppia.
Una delle due camere matrimoniali è stata pensata per ospitare, nel caso ci fosse richiesta, una persona diversamente abile. La camera ha l’accesso diretto dall’esterno, tale da facilitare il raggiungimento di tutti gli spazi della villa, compresa la zona piscina ed il giardino. Inoltre gli altri ambienti della casa, come il soggiorno, si possono raggiungere attraverso l’utilizzo di una poltrona montascale. Anche il bagno in camera è conforme alle normative vigenti legate alla disabilità.
Al primo piano nel caratteristico ballatoio che si affaccia sulla zona living, è stata disposta la zona conversazione/relax con angolo lettura e tv e vista sulla piscina. Infatti la magnifica terrazza che si protende all’esterno è munita di comodi divani che consentono agli ospiti di godere di momenti di completa privacy.
Sempre a primo piano troviamo tre camere da letto matrimoniali con bagno in camera con doccia, di cui uno con idromassaggio, e ognuna di queste camere dispone di comode verande. Stile, classe, eleganza sono le caratteristiche predominanti di questa villa che esalta un perfetto connubio tra originalità estetica e funzionalità.